la storia |
Como
/
Cronaca
/

Como, il rifugio per gatti con i ragazzi protagonisti attivi:”Ci servono nuovi volontari e tanti aiuti”

24 giugno 2023 | 18:41
Share0

La fondatrice Rosanna:”Li recuperiamo dalla strada e li curiamo: tutti a nostre spese, sono in cerca di adozione”. Progetto sposato da piccoli volontari.

Un rifugio solo per gatti. E’ il primo sul territorio di Como, sorto da diversi mesi e già attivo. La sede è in un magazzino di Lora – via Cermenati 13 – dove un gruppo di volontari coordinati da Rosanna Moretto ogni giorni li cura e li accudisce. Una quandicina di piccoli gatti presenti al momento, ma molti sono già stati adottati in queste settimane. “A noi serve tutto – spiega e chiarisce Rosanna Moretto nel video sopra -. Siamo una  associazione no profit, ogni mese dobbiamo pagare le spese veterinarie e la sede. Grazie a chi ci sta dando una mano e tra di loro anche tanti giovani volonterosi“. Nel video il dettaglio e le particolarità di questo rifugio.

lora rifugio per gatti presentazione con volontari

Scopo principale, ovviamente, quello dell’adoazione in cambio di un contributo libero alla associazione che si chiama “Gattostello”. Per questo i volontari e la responsabile si stanno facendo conoscere anche sui canali social in queste settimane. Hanno chiesto aiuto anche a CiaoComo per far conoscere questa bella realtà: richiesta accolta con piacere dalla redazione.

Per contattare “Gattostello”: 339 – 80.67.656, mail gattostello.co@gmail.com – codice fiscale per 5%1000 95142450139, ma anche canali social facebook ed instagram