L'incontro

Prove di una Como più accessibile: il convegno della Fand comasca con il Ministro Alessandra Locatelli

La comasca rappresentante del Governo:"Importante fare rete e cercare di dare risposte". Il vice-sindaco di Como:"Cercheremo di avere una città migliore per tutti"

Prove tecniche di accessibilità per Como. Possiamo definirlo così il convegno organizzato oggi dal Comune alla Biblioteca cittadina Paolo Borsellino con la presenza di tutte le realtà territoriali della Federazione Associazioni Nazionale dei Disabili (Fand) e che comprende l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, l’Ente Nazionale Sordomuti, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio. Tutti riuniti stamane per sottoporre al Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli – che ha fatto da moderatrice – idee e proposte (video sopra le parole del Ministro)

convegno fand comasca oggi biblioteca como con il ministro disabilità alessandra locatelli
convegno fand comasca oggi biblioteca como con il ministro disabilità alessandra locatelli

Tante idee, un confronto diretto e costruttivo al quale hanno preso parte il vice-sindaco ed assessore ai servizi sociali di Como, Nicoletta Roperto, l’assessore regionale Alessandro Fermi e la consigliera provinciale Maria Grazia Sassi. Sul tavolo dei relatori anche il presidente del coordinamento comasco Fand Claudio La Corte.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
fiat doblò per il trasporto di persone disabili donato alla croce azzurra odv
Como
Un Doblò alla Croce Azzurra di Como per il trasporto delle persone disabili: ma che bella generosità!
leggi anche
como prefettura incontro ministro con sottosegretario molteni sindaco incontro oggi
La visita
Protocollo per fermare lo spaccio nei boschi del comasco e del varesino: intesa siglata con il Ministro
commenta