Il caldo abbraccio di Cantù agli alpini per i loro 100 anni: le immagini della sfilata in centro città
La manifestazione si è conclusa stamane con un bagno di folla in piazza Garibaldi: presenti le sexioni di tutto il territorio per un giorno di festa condivisa.
Si è conclusa oggi oggi la tre giorni degli alpini a Cantù. E si è conclusa con il momento più suggestivo e toccante: la sfilata per le vie del centro città di tutte le penne nere e dei loro rappresentanti. Hanno sfilato fino a piazza Garibaldi dove poi (video qui sopra in presa diretta di Mario Camagni e Serena Moscatelli) la manifestazione si è conclusa davanti alle autorità. Tra i saluti quelli del sindaco Alice Galbiati e del sottosegretario del Ministero, Nicola Molteni, che ha ricordato il valore degli alpini. Ieri ed oggi anche se di anni ne sono passati ben 100. Nella sfilata anche i gonfaloni di tutte le sezioni del territorio che hanno voluto essere presenti in questa giornata.
“100 anni di storia dell’Associazione Gruppo Alpini di Cantu’. Una celebrazione piena di emozioni, partecipazione, affetto e gratitudine da parte di cittadini e comunità locali. Gli Alpini rappresentano da sempre il volto migliore, genuino, umile dell’Italia e dei territori. Gli Alpini sono sempre al servizio del Paese con altruismo, generosità, spirito di abnegazione e sacrificio. Gli Alpini sono un orgoglio di tradizioni, identità, storia e futuro. Quando l’Italia chiama, gli Alpini rispondono sempre! W gli Alpini, W gli Alpini di Cantù!”. Così il sottosegretario Molteni.
Non solo il video, ma anche la bella gallery per CiaoComo realizzata da Gloria Moscatelli. Una domenica nel segno delle penne nere, sempre molto apprezzate da tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE QUI