Sagra San Giovanni, un ritorno da grandi numeri ed ora si guarda al 2024 con tanto ottimismo
Il sindaco Guerra:”Rilancio dell’Isola e della sua Locanda”. Fine settimana pazzesco in tutta la Tremezzina: code da tutte le parti.
Numeri pazzeschi. Le presenze, il giro d’affari, gli alberghi pieni, i ristoranti che hanno fatto anche il doppio turno sia venerdì che sabato sera. Una Sagra di San Giovanni attesa e che non ha tradito le attese. Migliaia di presenze, chi ipotizza 10.000 e chi anche qualcosa in più. Difficile, anxi impossibile, fare una quantificazione esatta e precisa nei numeri. Ma di sicuro la kermese dell’Isola Comacina è tornata ai festi del pre-Covid. Di colpo cancellati gli anni bui della Pandemia e della mancata festa in centro lago dove – va detto – hanno lavorato davvero tutti in questo lungo fine settimana.
Ed ora l’attenzione è già spostata sull’edizione del 2024. Quella del definitivo rilancio come ha detto il sindaco di Tremezzina Mauro Guerra. Un rilancio che passa anche dalla Locanda dell’Isola (video qui sopra) che dovrebbe tornare a riprire i battenti ed i percorsi sull’Isola per poter avere una piena valorizzazione di un gioiello turistico di valore. La Locanda è chiusa da anni ed il sindaco ha assicurato l’intenzione di far decollare anche questa struttura. Nell’ultimo fine settimana, intanto, numeri stratosferici dalle strutture ricettive a bar, gelaterie e ristoranti: un pienone esagerato e forse mai raggiunto in precedenza..

LEGGI ANCHE QUI