Mercato coperto Como, da oggi via ai lavori di pulizia e tra un anno pronto il padiglione ex grossisti





Il sindaco Rapinese nei giorni scorsi ha usato parole forti per le condizioni della struttura. Domattina sarà in diretta da noi alle 8,30 per parlare anche di questo tema.
Hanno preso il via questa mattina – con le operazioni preliminari di pulizia – i lavori al mercato coperto di Como come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Rapinese usando toni decisamente forti sullo stato della struttura. Dopo il sopralluogo effettuato dall’amministrazione comunale, è arrivata la decisione sul futuro del mercato coperto di via Mentana. La convenzione con il Comac, Consorzio Mercato Agricoltori comaschi, in scadenza nei prossimi mesi, non verrà rinnovata e il primo cittadino ha dunque annunciato una serie di interventi per riqualificare tutta la struttura. Il primo cittadino ha fatto riferimento a postazione abbandonate e celle frigorifere in disuso da tempo

In mattina dunque sono iniziati gli interventi di pulizia e rimozione del materiale inutilizzato: dureranno ancora per qualche giorno. Il sindaco ha annunciato anche che è quasi pronto il progetto per il padiglione ex grossisti del mercato coperto tra le vie Mentana e Sirtori ad oggi ancora inutilizzato. Il Comune ha deciso di terminare gli interventi, totale dei lavori ammonta a 990mila euro. La struttura sarà pronta per la primavera del 2024.

Uno degli argomenti che il sindaco Rapinese potrà trattare ed approndire domani mattina quando – ad un anno esatto dal suo insediamento in comune a Como – verrà a fare il bilancio della sua attività in questi 12 mesi: lo potrete seguire sui nostri social (Facebook e Youtube) ed anxhe in diretta radio dalle 8,30.