Cernobbio, incendio nell’appartamento per la candela lasciata accesa: mamma e due figli in ospedale



E’ successo nella notte, poi i tre ricoverati al Sant’Anna. Uno di loro. minorenne, ha cercato di uscire dalla struttura senza le dimissioni.
Momenti di forte apprensione – nel cuore della notte – in un appartamento di via Sauro a Cernobbio dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio che si è sviluppato, dalle prime informazioni, per motivi del tutto accidentali: una candela lasciata inavvertitamente accesa e che avrebbe intaccato alcune supppellettili da cucina. In posto i vigili che hanno fermato le fiamme. Nell’appartamento una donna di origine nordafricana e due figli minorenni, tutti accompagnati poi precauzionalmente in ospedale al Sant’Anna e trattenuti in osservazione. Nessuno di loro grave per fortuna: i ragazzi visitati al pronto soccorso pediatrico.

Ma stamane uno di loro, 17 anni, avrebbe cercato di lasciare l’ospedale prima delle dimissioni dei medici. Ovviamente, essendo minore, non è possibile ed è stato un duro lavoro della vigilanza interna (foto qui sopra) a cercare di farlo desistere e rientrare in ospedale: lunga trattativa nella zona davanti all’ingresso e poi è tornato con i familiari. Dimissioni per i tre in tarda mattinata. Non avendo l’appartamento agibile, sono stati accolti da alcuni parenti in zona Cernobbio.
LEGGI ANCHE QUI