I ladri non fermano il grande cuore di Invincible Diving: brevetto al disabile fatto in un altro posto





I componenti della Onlus comasca restano appiedati prima dell’escursione davanti a Villa Pizzo: il presidente Mazzeo non si perde d’animo.
I ladri che hanno colpito la barca di Invincible Diving, la Onlus che da anni dà aiuto ed assistenza – tramite l’unita spinale del Niguarda di Milano – a persone con disabilità che vogliono affrontare il mondo dell’immersione. E se ignoti hanno portato via (vedi link qui sotto) il serbatoio dall’imbarcazione di Invincible – nel porto di Cernobbio – danneggiando anche i tubi di collegamento e l’intero scafo – ecco che la risposta di questi guerrieri di Invincible Diving è stata altrettanto forte e decisa:”Ok, ci avete appiedato con la barca – ha detto il presidente ed uno dei membro fondatori Giuseppe Mazzeo – ma non ci fermerete con il vosto folle gesto”.
LEGGI ANCHE QUI
Detto e fatto. Le foto che vedete qui sono quelle che lo stesso Mazzeo – assieme ad Ambra Francioni, referente sub per Ausportiva del Niguarda – hanno scattato domenica nel lago a Carate Urio. Dovevano andare (in barca) al largo di Cernobbio, davanti a Villa Pizzo, per permettere a Gabriele, 30enne paraplegico milanese di ottenere il brevetto di sub: ebbene, l’inconveniente ha solo spostato il luogo di svolgimento (a Carate appunto). In auto hanno raggiunto una spiaggia abbastanza accessibile e da lì è stata effettuata l’immersione: Gabriele ha ottenuto il suo brevetto di sub (abilitazione Hsa Italia). Il ragazzo, per la cronaca, è rimasto paralizzato a seguito di un incidente tra la sua moto ed un’auto negli anni scorsi. Ma anche lui – come quelli di Invincible – non si fermano certo davanti a dei ladri ed al loro squallido gesto.

