Live nei club, cosa c’è in programma questa settimana

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: una settimana di concerti e musica dal vivo
Proseguono, anche questa settimana, le attività dei locali e i club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Giovedì 29 giugno, dalle 21, si terrà il closing party di Variegati, il nuovo format comasco di musica inedita ideato da Valeria e Valentina, conosciute anche come Cheriach Re e Anita Cane Violins, con l’intento di portare nuova musica sul territorio comasco. Sul palco saliranno i Morama, duo formato da Johanna Noa, cantante e violoncellista e Desanudo, tastierista e produttore. Il duo nasce come collaborazione in inglese nel 2020, facendo uscire il loro primo EP da indipendenti We Could Exist Just for a Minute nell’aprile del 2023. Durante il progetto collaborano con la londinese 11thdraft productions per realizzare il videoclip del loro singolo Don’t. Touch. Me, trattando temi di femminismo e violenza sessuale. Amici fin dagli studi in conservatorio e stretti collaboratori da anni, i due uniscono le loro esperienze musicali e i loro gusti internazionali per creare un suono elettro-pop innovativo e unico in Italia. Attualmente in produzione con una serie di singoli in italiano, Morama hanno come obiettivo quello di far sentire la loro musica in Italia e all’estero, suonare e far sognare il loro pubblico. Al termine jam session aperta a tutti e tutte
Ingresso con contributo artistico e tessera ARCI

Sabato 1 luglio, alle 22, si esibirà Lumen, una scia brillante che abita pianeti diversi. Studia e osserva come gira il mondo, scrive pensieri sulla sua moleskine che diventano disegni, a volte poesie ma più spesso canzoni. La sua formazione musicale comprende lo studio di chitarra, canto e scrittura creativa. Nel 2022 escono i suoi primi due singoli, “Viva!” e “Un’idea”. Nel gennaio 2023 pubblica “Di mari mossi e cieli stellati”, il suo primo ep. Nei suoi testi non manca mai la parola mare.
Ingresso gratuito
Posti limitati
Prenotazione qui

CENTRALE ROCK PUB, via Cascina California 9, Erba
Sabato 1 luglio, dalle 21, la Necrotheism Production presenta tre leggende del black metal.
Mystifier (Season of Mist): ritorno in Europa dei leggendari pionieri del black metal brasiliano, che diffondono la negromanzia e il male dal 1989 e celebrano il 30° anniversario del loro capolavoro satanico “Goetia”.
Necromutilator (Osmose Production): l’impenetrabile oscurità dell’antica profanazione black/death/thrash metal a tutto volume.
Extirpation (Chaos Records): rabbia thrashing basata sui riff, imbastardita dal black metal con voci ossessionanti e ben nota aggressività dal vivo.
Ingresso a 15 euro
HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?
INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!