A Pavia e Desenzano un’area riservata al Luna Park:”Vorremmo poter fare la stessa cosa anche a Como”
Tensione tra le parti qualche mese fa, oggi i rappresentanti dello spettacolo viaggiante ci hanno mandato video e comunicato. Ecco il dettaglio.
Vi ricordate la forte tensione dei mesi scorsi tra rappresentanti dello spettacolo viaggiante (lavoratori del luna park) e l’amministrazione cittadina ? Proteste e polemiche, anche fuori da Palazzo Cernezzi (foto qui sotto e video sopra).

Successivamente alcuni di loro sono poi arrivati nell’aula del consiglio comunale chiedendo al sindaco ed al presidente del consiglio Anzando di poter essere ricevuti per esporre le loro ragioni, sul perchè chiedevano – e chiedono tuttora – di lavorare a Como anche il prossimo anno.

IL sindaco Rapinese è già stato tassativo su questo, qui il suo intervento in aula.
Oggi i rappresentanti del Luna Park ci hanno inviato in redazione la loro posizione che riportiamo. Che è la solita di qualche settimana fa:”Vogliamo far presente al sindaco di Como che qui siamo a Pavia, in linea d’aria a pochi chilometri dalla vostra città. Eppure ci hanno accolto in grande stile e con tanto entusiasmo. Tutte le città ci ospitano e ci aspettano per l’inaugurazione, a Pavia addirittura un’area riservata alle giostre come anche a Desenzano (sotto). Il sindaco Rapinese ci vuole ridurre l’area il prossimo anno e non ci fa lavorare tutti. Ribadiamo che noi siamo pure disposti a trasferirci in altra zona se a Muggiò ci saranno dei lavori. Va benissimo anche un altro posto di Como. Ma chiediamo solo di lavorare regolarmente, tutti insieme”.
LEGGI ANCHE QUI