domenica 2 luglio |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

Canzo, SummerClaps porta i “clown panettieri” al Parco Barni

29 giugno 2023 | 09:30
Share0
Canzo, SummerClaps porta i “clown panettieri” al Parco Barni

Domenica 2 luglio, per la terza edizione di SummerClaps, il Parco Barni ospiterà lo spettacolo “Clown Spaventati Panettieri”

La terza edizione di SummerClaps, il progetto estivo di Circuito Claps arriva, questo weekend, al Parco Barni di Canzo, in via Roma 9: domenica 2 luglio, infatti, alle 20.30, il Duo Meroni Zamboni, formato da Andrea Meroni e Francesco Zamboni, porterà in scena lo spettacolo dal titolo Clown Spaventati Panettieri, prodotto da Collettivo Clown, in cui due eccentrici panettieri con velleità circensi inizieranno a far lievitare dall’impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag proposta dai due attori in scena.

Clown, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica e il grande numero finale della pizza in faccia. Lo spettacolo ha debuttato nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano e in seguito ha girato in tutta la penisola e all’estero, tra festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera. In occasione del Made in China Tour 2017, lo spettacolo è andato in scena in 45 teatri cinesi, ha viaggiato per 20.000 km ed è stato visto da oltre 30.000 spettatori.

COLLETTIVO CLOWN

Il Collettivo Clown nasce nel 2014 da 7 artisti differenti, ma con una forte affinità poetica. È attivo nella formazione, organizzazione eventi e produzione di spettacoli che viaggiano in Italia e all’estero in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e in circuiti teatrali. Presente in ambito sociale, educativo e artistico, è membro attivo del progetto Artepassante e tra i primi fautori del Tavolo del Clown. Nel 2018 è riconosciuto dal Ministero della Cultura in collaborazione con Manicomics Teatro.

BIGLIETTO ACQUISTABILE CLICCANDO QUI

(foto dal sito del Circuito Claps)