Deliveroo e Aprica, insieme per Como e l’ambiente

Deliveroo e Aprica avviano una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e la scelta di imballaggi riciclabili
Aiutare i cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute attraverso il servizio di Deliveroo e sostenere i ristoratori nella scelta di imballaggi riciclabili: è questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e informazione che sarà avviata in città da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Aprica, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune di Como, grazie ad un accordo firmato dal General Manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana, e dall’Amministratore Delegato di Aprica, Filippo Agazzi.
Protagonista della campagna sarà il sacchetto speciale – realizzato per l’occasione da Deliveroo e Aprica – che i ristoranti aderenti all’iniziativa utilizzeranno non solo per le consegne, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini comaschi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Sul sacchetto, infatti, i consumatori troveranno un QR code da scansionare per consultare le indicazioni necessarie per separare correttamente quanto ricevuto e ridurne l’ingombro. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, tutti i ristoranti partner di Deliveroo in città riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

«Aprica, nell’ambito delle azioni previste dal nuovo contratto di servizio, sta attivando nuove iniziative volte a ridurre la quantità di rifiuti prodotti e a migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata nella città di Como. La nuova collaborazione con Deliveroo si inserisce proprio in questa direzione – ha dichiarato Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica – Ogni giorno ci impegniamo nella promozione di comportamenti virtuosi, orientati allo sviluppo dell’economia circolare. Nello specifico, questa campagna di comunicazione si propone di sensibilizzare gli utenti del servizio e i gestori degli esercizi commerciali sulle modalità per conferire correttamente gli imballaggi del proprio pasto ordinato online: è proprio attraverso messaggi e azioni operative di questo tipo che vogliamo dare una risposta alle varie esigenze dei cittadini e in particolare a quelle delle nuove generazioni».