Lago di Comics, niente da fare: rinviata l’apertura per maltempo

29 giugno 2023 | 17:30
Share0
Lago di Comics, niente da fare: rinviata l’apertura per maltempo

A causa del maltempo, è rinviata l’apertura di Lago di Comics: confermate le giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio

A CAUSA DEL MALTEMPO È RINVIATA L’APERTURA DI LAGO DI COMICS, PREVISTA INIZIALMENTE PER VENERDÌ 30 GIUGNO

I biglietti acquistati per la giornata di venerdì 30 giugno rimangono validi per una delle due giornate successive.

In caso di impossibilità di ri-utilizzo sarà possibile richiedere il rimborso tramite TicketOne a partire da lunedì 3 luglio.

Gli abbonamenti di tre giorni rimangono validi per le giornate di sabato 01.07 e domenica 02.07; sarà possibile ritirare in biglietteria un gettone del valore di 15 euro spendibile al bar a titolo di rimborso.

In alternativa si potrà richiedere il rimborso completo dell’abbonamento tramite ticketone a partire da lunedì 3 luglio e acquistare i biglietti singoli per le giornate di sabato i luglio e domenica 2 luglio.

L’1 e il 2 luglio l’area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba ospiterà Lago di Comics, il nuovo format sviluppato da MyNina in partnership con Villa Erba, La Città di Cernobbio e il Teatro Sociale di Como, in co-produzione con Paneliquido, all’interno del grande progetto partecipativo “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo”. Con il supporto di Cosplay Italia e NerDreams, oltre agli incontri con gli artisti ospiti e ai loro interventi, saranno allestiti stand tematizzati e organizzate svariate attività, come panel con streamer, cosplayer e doppiatori e contest cosplay con sfilate e parate a tema, per intrattenere il pubblico durante l’intero pomeriggio fino ai concerti live della sera.

Il Festival si svilupperà attraverso varie attività nel parco, suddiviso per aree: Area Game curata da Arcade Story, che vanterà titoli iconici degli anni 80/90 che hanno fatto la storia dei videogames e verrà allestita con cabinati originali a gettone Arcade, in cui il pubblico potrà giocare ai videogiochi rivivendo le emozioni delle sale giochi del passato e immergendosi nell’immaginario Pop degli Anni 80.

Ci saranno poi aree tematiche con cosplay, diversi stand di fumetterie, librerie, action figure, gadget e tanto altro. Sarà, inoltre, allestita un’area meet&greet dove gli ospiti delle varie giornate incontreranno il pubblico dopo i loro interventi per autografi, firmacopie e foto.

Durante LAGO DI COMICS sarà attiva anche un’Area Food & Beverage con un’infinità di proposte per tutti i gusti.
La selezione food truck a cura di Paneliquido sarà capitanata da MEATCREW, il food truck “DEVASTANTE” di Mocho, king del junk food e di tutto quello che è cibo made in USA!
Inoltre il pubblico potrà trovare cucina tipica messicana, gyoza, specialità romanesche, emiliane e molto altro!
La selezione beverage vedrà al suo centro un’incredibile proposta di birre artigianali di altissima qualità, marchio di fabbrica delle aree Food & Beverage seguite da Paneliquido.

L’evento avrà due presentatrici, LaVaLend, performer e creator e Arianna Craviotto, doppiatrice e speaker, entrambe Disneyane per scelta, che medieranno alcuni interventi e presenteranno spettacoli, talk e la gara cosplay.

IL PROGRAMMA COMPLETO SARÀ AGGIORNATO NELLE PROSSIME ORE SUL SITO

Biglietti per l’1 luglio e 2 luglio e abbonamento in venditasu TicketOne e sito del Teatro Sociale di Como a 13,50 euro + prevendita. I bambini da 0 a 8 anni non compiuti entrano gratis.

Apertura porte ore 16