“No, non è la gelosia”, due repliche per Teatro in Mostra

29 giugno 2023 | 12:00
Share0
“No, non è la gelosia”, due repliche per Teatro in Mostra

Teatro in Mostra porta, questa sera e domani, la sua nuova fatica teatrale a Lenno e Monticello Brianza, sempre ad ingresso gratuito

Dopo il fortunato debutto dello scorso 28 aprile, l’ultima produzione teatrale di Teatro in Mostra, la commedia No, non è la gelosia, di Magdale Barile, per la regia di Massimiliano Cividati, con Gabriella Foletto, Antonio Grazioli, Gustavo La Volpe, Laura Negretti e Sacha Oliviero, su scenografie di Armando Vairo e la direzione tecnica di Donato Rella, sarà in replica questa sera, giovedì 29 giugno, alle 21, in piazza XI febbraio a Lenno (In caso di maltempo all’Auditorium di Ossuccio) e domani sera, venerdì 30 giugno, sempre alle 21, al Parco Baita Alpini di Monticello Brianza (In caso di maltempo alla Palestra Scuole di via Moro). Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero.

no non è la gelosia

No, non è la gelosia di Teatro in Mostra è stata applaudita dal folto pubblico del Teatro Manzoni di Busto Arsizio alla “prima assoluta”. Ispirato a “Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)”  film del 1970 di Ettore Scola, uno dei capolavori della commedia all’italiana, è una pièce tragicomica leggera e divertente che nasconde un’anima da satira grottesca. La trama gira intorno ad un triangolo amoroso, lui, muratore maturo e coniugato, lei, fioraia sognatrice e romantica e l’altro, giovane e focoso piazzaiolo; si trovano, si innamorano e si lasciano in un turbinio sentimentale. Una satira spassosissima ma anche feroce dei vizi e delle ipocrisie di una società in piena decadenza socioculturale che tanto ricorda la decadenza dell’oggi e di cui i nostri tre innamorati sono le prime vittime in questo crudele processo di evoluzione senza progresso. Un’ora e mezza di battute e colpi di scena ambientate in un contesto popolare nell’Italia del boom economico.