Navette gratuite per Regina e Lariana: un aiuto in più per i tantissimi turisti presenti sul nostro lago

Una da Menaggio ad Argegno ogni sera sino alla fine di agosto. A Faggeto il Comune mette a disposizione un mezzo da una ventina di posti il sabato e la domenica.
Navette gratuite per spostarsi sulla Regina, nel tratto da Menaggio ad Argegno, nel periodo clou della stagione turistica. Il servizio prenderà il via domani, primo luglio e proseguirà fino al 31 agosto. I mezzi a disposizione trasporteranno i passeggeri dalle 19.30 fino a mezzanotte ogni giorno.
Il servizio è organizzato dall’Associazione Turistica Tremezzina, Promo Menaggio. Le navette saranno finanziate con gli incassi della tassa di soggiorno di tutti i comuni coinvolti nel progetto, con il contributo di sponsor privati.
Analogo servizio anche sull’altra sponda del lago, in questo caso solo per il fine settimana: il comune di Faggeto Lario ha messo a disposizione – da domani – una navetta gratuita da usare nel fine settimana ad uso di residenti e turisti per evitare di congestionare il traffico in paese e sulla provinciale Lariana. Servizio finanziato dalla tassa di soggiorno incamerata dal Comune. Fino alla fine di agosto ogni weekend sarà a disposizione un pullmino, con capienza di una ventina di posti, per collegare le frazioni a monte e a lago e per visitare i borghi. Riservato ai residenti, certo, ma anche ai turisti che sono sempre numerosi.
LEGGI ANCHE QUI