I primi colpi della San Bernardo Cantù: torna Burns con un biennale e la conferma di Stefan Nikolic

1 luglio 2023 | 12:45
Share0
I primi colpi della San Bernardo Cantù: torna Burns con un biennale e la conferma di Stefan Nikolic
I primi colpi della San Bernardo Cantù: torna Burns con un biennale e la conferma di Stefan Nikolic
I primi colpi della San Bernardo Cantù: torna Burns con un biennale e la conferma di Stefan Nikolic

Il lungo americano, ma con passaporto italiano, rientra cion entusiasmo: qui già un’ottima stagione nel 2017/18. Il serbo punto fisso per il nuovo rooster.

Un grande colpo scuote il mercato dell’Acqua San Bernardo Cantù: Christian Burns torna a Cantù per le prossime due stagioni sportive. Il lungo statunitense, ma di passaporto e nazionalità sportiva italiana, aveva già vestito la maglia biancoblù nell’annata 2017/2018, vincendo la classifica della valutazione (25.4 di media) e dei rimbalzi (10.0) nel campionato di Serie A. “Il giocatore – commenta il General Manager dell’Acqua S. Bernardo, Alessandro Santoro – è una vecchia conoscenza per me personalmente e per Cantù. Posso dire che il nostro incontro risale al 2012 quando arrivò in Italia per vestire la maglia della Sutor Montegranaro. Successivamente abbiamo condiviso l’esperienza a Brescia, in due momenti differenti, ed è per questo che siamo rimasti molto legati al di là delle nostre professioni”.

Non potrei essere più entusiasta – commenta Christian Burns – di aiutare Cantù a raggiungere i suoi obiettivi. Sono onorato di far parte di qualcosa di così speciale e sono felice di tornare in una città e in una società dove ho giocato una delle migliori pallacanestro della mia vita”.

IERI IL RINNOVO PER NIKOLIC

christian  burns e stefan nikolic colpi per acqua san bernardo cantù

Una conferma molto attesa. La San Bernardo Cantù ha rinnovato l’ìaccordo per le prossime due stagioni l’ala serba, di formazione italiana, Stefan Nikolic. Nato a Belgrado il 29 maggio 1997, è stato un grande protagonista dello scorso campionato della formazione di coach Sacchetti, chiudendo la regular season con 15,8 punti e 5,4 rimbalzi di media a partita. Proprio in virtù di queste cifre, l’esterno serbo è stato inserito nel miglior quintetto della Serie A2 del girone di andata ed è stato nominato MVP della categoria nel mese di dicembre.

Il rinnovo di Stefan Nikolic – commenta l’allenatore dell’Acqua S.Bernardo, Romeo Sacchetti – è un ottimo punto di partenza del nostro mercato. È un giocatore che ha mostrato miglioramenti importanti nel corso della passata stagione e che, come tutti noi, ha un grande desiderio di rivincita che dovrà passare attraverso sacrificio e passione per il lavoro per continuare a crescere individualmente e nell’interesse della squadra che allestiremo. Desidero ringraziare la società per aver esaudito un mio desiderio e per aver condiviso l’importanza della sua riconferma”.

Sono davvero motivato – spiega il giocatore – all’idea di rimanere a Cantù e di provare a fare meglio dello scorso anno. Sono felice che la società insieme al coach abbiano apprezzato il mio impegno: da parte mia non posso che garantire la mia voglia di migliorare. Sono già al lavoro per arrivare ancora più pronto alla prossima stagione. Il mio desiderio è conquistare la Serie A con la mia squadra, continuando a lottare insieme per gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

LEGGI ANCHE QUI