Lo psicologo Matteo Lancini apre gli incontro del Festival della Cultura Città di Lomazzo
1 luglio 2023 | 16:59

A Lomazzo cinque incontri con personalità della cultura per il festival 2023
Martedì 4 luglio lo psicologo Matteo Lancini sarà protagonista del primo incontro per il FESTIVAL DELLA CULTURA CITTA’ DI LOMAZZO 2023, rassegna di eventi e di incontri estivi sui temi delle scienze, dell’arte, della letteratura e dell’attualità che, tra luglio e settembre, vedrà arrivare a Lomazzo il letterato Piero Dorfles (11/7), il critico d’arte Vittorio Sgarbi (5/8), lo storico dell’arte Flavio Caroli (8/9) e il saggista Diego Fusaro (13/9), cinque incontri con personalità della cultura italiana che sapranno interessare il pubblico del festival.
Primo ospite sarà Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, che il 4 luglio alle ore 21,15 nell’area feste di via Cavour, terrà un incontro dal titolo “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”–
Adolescenti. Capirli, sostenerli, verso l’obiettivo della realizzazione di sé: un tema fondamentale, che riguarda quotidianamente migliaia di genitori ed educatori, alle prese con le difficoltà, i disagi, le ansie di una generazione di giovani. Una sfida irta di contraddizioni, in un’epoca in cui, talvolta, gli adulti stessi non sono immuni da fragilità.
Ne parlerà Matteo Lancini, psicologo di fama nazionale, docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. È presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Per Raffaello Cortina Editore ha recentemente pubblicato: “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”.

Martedì 4 luglio 2023 – ore 21:15 – Lomazzo, Grandeparco Somaini, tensostruttura area feste, via Cavour 2 – cancello ComoNExT – partecipazione gratuita con registrazione su www.lomazzo.eu oppure mediante il link: https://bit.ly/lomazzo4lug23