In ripresa mamma e figlia travolte dalla valanga di grandine in casa: hanno rischiato davvero tanto!



Le due donne, 96 e 63 anni, sono state salvate da vigili del fuoco e personale 118: presentavano una grave ipotermia. Non ce l’ha fatta il loro cane.
Sono in ripresa dopo il terrore di questa mattina. Entrambe restano ricoverate in ospedale, al Sant’Anna, anche se le condizioni sono in lento miglioramento. Le due donne di Senna Comasco, travolte stamane all’alba nella loro abitazione (foto qui, via Intimiano a ridosso del Comune) da una valanga di grandine (entrata dalle finestre, rotte completamente), stanno meglio e questo è l’importante: madre e figlia di 96 e 63 anni e la sono vista brutta dopo che la casa – in pochi attimi – è stata invasa dalla grandine. Sono rimaste bloccate in stato di grave ipotermia e con temperatura corporea molto bassa. Provvidenziale l’intervento (link qui sotto) dei vigili del fuoco prima e del personale 118 dopo: soccorse e reidratate sul posto, portate subito d’urgenza in ospedale in terapia intensiva. Come detto, quadro clinico in ripresa per entrambe.
Purtroppo la valanga di ghiaccio purtroppo ha ucciso il cane della famiglia: non è riuscito a sopravvivere alla tremenda gradinata entrata in abitazione.