Paura a Senna Comasco, la grandine sfonda le finestre di casa: mamma e figlia salvate in ipotermia!

E’ successo stamane dopo le 5 in via Intimiano: il personale sanitario le porta in ospedale, sono in miglioramento. Ma hanno rischiato tanto.
Tragedia sfiorata questa mattina all’alba – dopo le 5 – in via Intimiano a Senna Comasco. La violentissima grandinata che si è abbattita in zona (della quale vi abbiamo già fatto vedere le immagini ndr) ha sfondato le finestre di una abitazione nella quale si trovavano la madre di 96 anni e la figlia di 63. Sono stati i vigili del fuoco, impegnati in una ricognizione in zona, a segnalare la loro presenza al 118 nella casa invasa dalla grandine. L’abitazione (foto) si trova a ridosso del comune di Senna.

Un attimo dopo a Senna sono arrivati i mezzi di soccorso: l’automedica da Cantù e due ambulanze (croce azzurra di Como e croce rossa di Grandate). Le due donne trovate dai sanitari in grave ipotermia: temperatura corporea rilevata di 26 gradi. Le due, da quanto si è appreso, erano quasi in coma ed in condizioni critiche. Provvidenziale l’intervento dei medici 118 e degli infermieri in supporto: madre e figlia, coperte da quasi un metro di grandine, sono state idratate immediatamente con liquidi caldi e portate in ospedale al Sant’Anna.
Le ultime informazioni confermano il loro miglioramento. Le donne si sono riprese anche se restano tuttora in osservazione.
LEGGI ANCHE QUI