In miglioramento ulteriore le due donne di Senna Comasco travolte dalla grandine: dimesse a breve

5 luglio 2023 | 17:09
Share0
In miglioramento ulteriore le due donne di Senna Comasco travolte dalla grandine: dimesse a breve

Madre e figlia presto a casa, ma l’abitazione è inutilizzabile. Ieri il ricovero in ipotermia ed il salvataggio dopo minuti al freddo e con la grandine.

Ulteriore miglioramento quest’oggi. Il quadri clinico delle due donne soccorse ieri in ipotermia dal 118 e poi ricoverate in ospedale – dopo che la loro casa è stata invasa dalla grandine che ha sfondato le finestre – è decisamente confortante. Ulteriore miglioramento rispetto a ieri. Le due, madre 96enne e figlia di 63 anni, stanno bene ed a giorni saranno dimesse dall’ospedale Sant’Anna di San Fermo.

Delle due la figlia era apparsa inizialmente la più grave: portata in terapia intensiva, si è ripresa ed è stata ora spostata in reparto. Nei prossimi giorni le dimissioni ed il ritorno a casa. Ma il problema è proprio questo: dovranno trovare un’altra sistemazione visto che la loro abitazione (a pochi metri dal comune di Senna, foto) è ancora devastata dalla grandine e non utilizzabile. Nell’abitazione non ce l’ha fatta il loro cane: morto per questa tempesta di grandine che si è riversata in casa.

LEGGI ANCHE QUI