La sorpresa.....

E l’asinello arriva sulla strada a Sagnino, grande mobilitazione per risalire a chi lo ha smarrito

L'animale notato stamane dopo le 7 da alcuni residenti che si sono prodigati per trattenerlo e non far correre rischi a lui ed ai passanti.

Lo hanno visto alcuni nostri lettori che ci hanno subito segnalato la sua presenza (tra di loro anche Sandra Pecchielan ed altri residenti). Mattinata frenetica per poi risalire a chi è scappato: si tratta di questo asinello che stamane dopo le 7 – tra la sorpresa dei passanti e dei pedoni – è comparso sulla strada a Sagnino (tra via San Giacomo e il Gran Mercato). E i residenti che lo hanno notato in giro si sono prodigatie sono riusciti a bloccarlo con il duplico scopo: mettere in sicurezza l’aninale ovviamente, ma anche chi transitava da lì in moto o auto.

In posto sono poi arrivati anche i carabinieri della Forestale, la polizia locale per regolare il traffico ed un veterinario di Ats Insubria: l’asinello è in buone condizioni di salute, potrebbe essere uscito da qualche recinto della zona all’alba. In attesa del suo proprietario è stato lasciato in un “ricovero” di fortuna presso un allevatore della zona di Sagnino (che ha anche alcuni cavalli).

 

Grazie a Sandra Pecchielan per le immagini

 

 

leggi anche
La manifestazione
Sagnino, la protesta dei residenti:”Tutto il quartiere necessita di manutenzione: ascoltate anche noi”