Schiacciato dal trattore, non ce l’ha fatta il 62enne di Cusino: morto in ospedale, paese sotto choc

L’incidente ieri mattina. Portato in ospedale in condizioni critiche, non si è ripreso. Ricostruzione dell’incidente affidata ai carabinieri.
Non ce l’ha fatta. E così a Cusino, in Val Cavargna, oggi è giorno di lutto e dolore per la morte di Ivano Battaglia, 62enne agricoltore, travolto ieri mattina dal suo trattore in località Ponte Dovia a San Bartolomeo. L’uomo, da quanto si è appreso, era impegnato in alcuni lavori in zona per la sistemazione di una baita: cosa è accaduto, di preciso, non è ancora stato chiarito. Vicvino ad una scarpata il trattore si è ribaltato: Battaglia è rimasto schiacciato.
Gravi le ferite riportate con ingente mobilitazione da parte di soccorritori e forze dell’ordine. Difficile raggiungere il luogo dell’incidente che era in zona impervia. Sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana, i vigili del fuoco e i carabinieri di Menaggio per i rilievi di rito. Battaglia soccorso dall’elicottero del 118 in codice rosso e trasportato in ospedale a Varese. I medici lo hanno operato, ma non sono riusciti a salvargli la vita. Dolore e costernazione nei piccolo paese della Val Cavargna dove Ivano abitava: da poco era andato in pensione.
LEGGI ANCHE QUI