la manifestazione |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

Oltre 200 persone per ricordare Nino Balducci: a spasso per Como per dare un aiuto ai Pesi Massimi

9 luglio 2023 | 15:08
Share0

Tanti i temerari che si sono presentati allo stadio. La soddisfazione di Alessandro Giummo (Pesi Massimi)

Lo hanno onorato al meglio. Oltre 200 temerari – visto il caldo di stamane sia pure alle 10 – hanno voluto ricordare così Nino Balducci, tifoso-cronista del Como per decenni, figura alla quale tantissime persone sono legate per la sua straordinaria passione nel fare le cronache della squadra azzurra in Tv. Oggi, alla camminata per Nino organizzata dai Pesi Massimi, si sono presentati tanti tifosi e diversi amici di Nino. Presenti anche le tre figlie. Partenza ed arrivo dallo stadio Sinigaglia, quello tanto amato da Nino: sei chilometri per Como nel ricordo di un giornalista diventato simbolo del Como per i supporters.

Alla fine tanta soddisfazione degli organizzatori (video le parole di Alessandro Giummo): il ricavato destinato a “Quelli che con Luca Onlus”.

camminata per nino balducci con pesi massimi stadio sinigaglia e quaderno con firme per famiglia
camminata per nino balducci con pesi massimi stadio sinigaglia e quaderno con firme per famiglia

I Pesi Massimi hanno anche deciso (foto qui sopra) di realizzare uno speciale quaderno con le firme ed i ricordi dei partecipanti: è stato dato poi alla famiglia dell’indimenticato Nino, presente al completo come detto.