Uggiate Trevano-choc: danni al lavatoio, scritte blasfeme e latrina a cielo aperto. Rabbia del sindaco

Rita Lambrughi dopo la scoperta dei vabndalismi notturni:”Non si può fare nulla contro questa maleducazione. Ai cittadini dico: segnalate tutto”
L’amarezza del sindaco e di tutta Uggiate. Un gruppo di giovani, ancora da identificare compiutamente, ha danneggiato nel corso della notte tra venerdì e sabato il Vicolo San Biagio e il portico dell’ambulatorio veterinario “La Pieve” ridotti a latrina a cielo aperto. In via Somazzo, tubatura del lavatoio spaccata e sui tavoli di Piazzale Europa, scritte blasfeme. Il tutto poche ore dopo che in Piazzale Europa, Comune e Croce Rossa e gli Alpini avevano inaugurato le manifestazioni estive con la tradizionale cena d’amicizia con disabili e ospiti della Casa Anziani. Poi il raid vandalico come riferisce oggi il quotidiano “La Provincia di Como”.
Inciviltà, maleducazione esplose di colpo. Rabbia del primo cittadino, Rita Lambrughi (foto) che si indigna contro questi brutti episodi fatti in piena notte, probabilmente da giovani del posto. Ci sono dei video in circolazione, i protagonisti potrebbero essere identificati dalle forze dell’ordine e dallo stesso Comune. “Si tratta di ragazzi usciti dalle nostre scuole e sanno quanto gli uggiatesi abbiano a cuore le pubbliche proprietà: con gli schiamazzi, gli imbrattamenti, i deturpamenti, i danni feriscono una comunità, senza un perché. Che cosa facciamo, chiudiamo tutto? Abbiamo costituito la Consulta Giovani, per offrire alle nuove generazioni alternative al nulla e prevenzione. Abbiamo sporto denunce contro noti e contro ignoti, a titolo repressivo. Stiamo organizzando altri turni notturni di pattuglie, ma chiedo ai cittadini di collaborare: fatevi sentinelle, segnalate”.