Bacico, ecco il talento cresciuto giorno dopo giorno alla Comonuoto:”Ora è un dorsista completo”



Un ragazzo di grande solidità e spessore. Costante crescita in questo anno sotto lo sguardo attento della sua allenatrice Verika. Bulgheroni:”Questa è la nostra società”.
Non ha dubbi Verika Scorza, la sua allenatrice, sempre al suo fianco prima agli italiani ed ora agli Europei junior di Belgrado, conclusi ieri. “Christian ora è un dorsista completo”. E lo dice a ragione dopo che il ragazzo tesserato Comonuoto ha ottenuto due medaglie proprio nella giornata conclusiva della rassegna: prima l’argento nella finale dei 100 dorso, poi l’oro nella staffetta mista 4 x 100. Christian Bacico è un gioiellino da far crescere ancora e coltivare con cura.
In pochi mesi il ragazzo si è messo in luce in modo esponenziale: dapprima ai tricolori di Riccione, spadroneggiando nel dorso (la sua specialità), ora anche agli Europei a confronto con i migliori del Continente. Oro ed argento (foto) per fare forza al lavoro portato avanti da Verika in questi mesi di preparazione intensa. Christian ci ha creduto, continua ad allenarsi con costanza e regolarità. Ed i risultati si sono visti proprio in questo fine settimana.
Golgola il presidente Comonuoto Mario Bulgheroni: le sue parole a commento del post che il club ha dedicato – giustamente – al ragazzo dopo la trionfale giornata di Belgrado