ma che bella..... |
Cronaca
/
Olgiatese
/
Sanità
/

Lomazzo, la gioia del presidente Rusconi e di tutti i suoi volontari: da oggi operativi nella nuova sede Cri

10 luglio 2023 | 21:36
Share0

“Orgoglio e tanta soddisfazione: prima sede tutta nostra, siamo al servizio di quattro province vicine”. La nostra presa diretta e la gallery.

Ce l’hanno fatta. Trasloco ultimato ieri sera, non tutto ancora sistemato negli scaffali, ma piena operatività garantita da stamane all’alba. Il primo giorno della delegazione di Lomazzo nella nuovissima sede di via dello Sport, a due anni esatti dalla posa della prima pietra. CiaoComo oggi all’interno della struttura con le parole di grande gioia del presidente Paolo Rusconi:”Ce l’abbiamo fatta – ha spiegato – e per me questa cosa è bellissima. L’ho inseguita per 30 anni, adesso è realtà. Quasi quasi mi sembra ancora un sogno…. siamo nella prima vera sede di proprietà. Uno sforzo economico incredibile (si sfiorano i 3.000.000 di euro di investimento) a cui il Comitato ha fatto fronte esclusivamente con fondi propri e con un mutuo erogato da BCC Cantù.

Nuova sede della Cri di Lomazzo operativa da oggi: una bellissima casa per i tanti volontari
Nuova sede della Cri di Lomazzo operativa da oggi: una bellissima casa per i tanti volontari

Struttura bellissima, decisamente all’avanguardia. Uffici, sala conferenze, magazzini. Non manca nulla per i tanti volontari (oltre 200) che gravitano attorno a questa sede che serve un bacino territoriale di quattro province adiacenti: Como, Monza Brianza, Varese e il milanese. Questa la nostra visita all’autorimessa con tantissimi mezzi pronti a scattare……

E infatti pochi minuti dopo ed ecco l’ambulanza operativa ed in sirena. Servizio di urgenza, uno dei tanti ogni giorno a cui si aggiungono gli altri secondari, ma non meno importanti.

Va precisato che il numero di telefono rimane invariato ed attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno: 02 96370880, così come il sito istituzionale www.crilomazzo.org

Maggiori informazioni sul progetto, ma anche su come aiutarci a sostenere i costi di edificazione della nuova struttura, al link https://nuovasede.crilomazzo.org/