A Villa Geno la protesta dei motociclisti multati dopo la giornata al lido:”Non ci sono spazi per noi…”




Fioccano le segnalazioni in redazione dopo le contravvenzioni di ieri pomeriggio. Da tutti la richiesta al Comune di ampliare gli stalli per le moto.
Sosta fuori dai posti riservati alle moto. Scattano le multe. Tutte le due ruote all’esterno del “Giulietta” a lago – in viale Geno – si sono ritrovate ieri pomeriggio la multa inflitta dagli agenti della Como servizi urbani e delle polizia locale. Ineccepibile dal punto di vista della forma, ma le proteste arrivate in redazione in queste ore – assieme alle foto – riguardano il moto utilizzato. “In una domenica di fortissima affluenza di persone – ci scrive Alessandro – era difficile trovare spazi lì. Allora è il caso di trovare altri posteggi per le moto perchè quelli esistenti sono davvero troppo pochi”.
“Amarezza non solo mia, ma anche di tutti gli altri multati – ha aggiunto Francesco – . Perchè sembrato un eccessivo accanimento verso chi era li al lido in una giornata di sole e con tantissime persone in giro. Nulla da dire, le moto erano fuori dagli spazi. Ma sono pochi quelli esistenti. Chiediamo all’amministrazione di avere un occhio di riguardo per noi motociclisti”. E su questo tenore altre mail arrivate in redazione in queste ore: d’accordo le multe, ma almeno avere più stalli riservati alle moto. E in particolare fuori da punti di ritrovo giovanile e non solo come il lido di Villa Geno ed anche a Villa Olmo e a ridosso del centro.