il personaggio |
Como
/
Cronaca
/
Lago
/

Dimesso l’autista che ha salvato tutti dal pullman in fiamme: ora un pò di relax, poi torna al lavoro

14 luglio 2023 | 15:05
Share0
Dimesso l’autista che ha salvato tutti dal pullman in fiamme: ora un pò di relax, poi torna al lavoro

Dimissioni dall’ospedale di Genova dove è rimasto in osservazione da domenica sera: per lui anche la bandiera della Liguria da parte del Governatore

 E’ stato dimesso dopo cinque giorni di ricovero, nel reparto di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale San Martino di Genova, Carmelo Todaro, il 56enne l’autista del pullman che domenica scorsa ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo, sulla A12. L’uomo è stato sottoposto agli ultimi necessari esami diagnostici, che hanno spinto i medici a dare il via libera alle dimissioni. E proprio a medici, infermieri e operatori sanitari che l’hanno assistito in questi giorni Todaro ha voluto rivolgere un ringraziamento prima di lasciare l’ospedale (foto qui sopra da Genova24.it).

Todaro domenica aveva rischiato la vita per salvare i passeggeri che stava riportando a casa, attardandosi sul pullman nonostante il fumo per aiutare una coppia di anziani che era rimasta a bordo. Una volta uscito dalla galleria, ricoperto di fuliggine, era stato accompagnato d’urgenza al San Martino e sottoposto a trattamento in camera iperbarica prima di essere trasferito nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Per il suo coraggio, a Todaro è stata simbolicamente consegnata anche la bandiera della Regione Liguria da parte del governatore Giovanni Toti che lo ha visitato due giorni dopo il ricovero.

Todaro si sta dirigendo verso Cernobbio dove abita con la compagna e le due figlie: per lui, in questi giorni, tanti apprezzamenti per un gesto che ha permesso di salvare – in un momento così drammatico – tutte le 47 persone a bordo del pullman.

LEGGI ANCHE QUI