la situazione |
Como
/
Cronaca
/

Tornano a vedersi i canali Tv a Como dopo il nubifragio: da stasera tutto sistemato sul Monte Goi

14 luglio 2023 | 20:11
Share0

Giornata frenetica, i volontari ed i tecnici Enel riescono a far ripartire i ripetitori, fortemente danneggiati dalle piante cadute mercoledì sera.

Dopo una giornata ancora molto complicata, con un grande lavoro di volontari della Protezione civile e tecnici Enel e con una frenatica corsa contro il tempo, ecco che i segnali delle tv nazionali sono tornati visibili sulle tv dei comaschi. Erano da mercoledì sera che in più punti della città non si vedeva nulla. Il vento fortissimo ha abbattuto decine di piante e rami anche sul Monte Goi, lì dove ci sono i ripetitori di radio e Tv. Situazione complessa che solo in serata è stata – pare almeno – sistemata. I canali tornano a vedersi a Como a quasi 48 ore dal pauroso nubifragio con pioggia e raffiche di vento da paura. Va riconosciuto il grande sforzo dei volontari Protezione civile di Como e tutti coloro che – ieri e oggi – hanno dato incessantemente una manoa  loro.

La nostra amica Silvia Forghieri (che ringraziamo sempre per la squisita cortesia verso CiaoComo) ci ha inviato un breve video con questo mini-zapping volante per dimostrare che la ricezione è praticamente completata.

QUESTA LA SITUAZIONE IERI PER SALIRE AL MONTE GOI

alberi caduti strada del monte goi dopo nubifragio
alberi caduti strada monte goi protezione civile al lavoro per rimuovere alberi e salire ripetitori tv
alberi caduti strada monte goi protezione civile al lavoro per rimuovere alberi e salire ripetitori tv

LEGGI ANCHE QUI