la storia |
Lago
/
Olgiatese
/

Un anno senza il sorriso di Giulia Masiello: il suo ricordo vive nella canzone voluta dai genitori

14 luglio 2023 | 15:32
Share0

L’amore dei genitori, un gruppo di amici per mettere assieme musica e parole. La ragazza deceduta un anno fa in un tremendo incidente stradale.

Giulia Masiello manca da oltre un anno. Era il giugno del 2022 quando, in moto con il suo ragazzo – Andrea – è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale sulla Regina a Carate Urio. La loro moto è finita contro una fase di svolta sulla sempre trafficata strada e per lei, sbalzata dal sellino, è apparsa subito in condizioni disperate. Purtroppo non è riuscita a salvarsi. Il ragazzo si anche se lungamente ricoverato in ospedale.

Un anno dopo Giulia rivive così: i suoi meravigliosi genitori, Paolo e la moglie Catia, hanno depositato il testo alla Siae di una canzone scritta da Marilena Palmisano con musiche di Moreno Ferrara. Il brano si chiama semplicemente “Giulia”, come la ragazza morta in questo tremendo incidente. La canzone, con voce di Luciano Amante, è in questo video che alleghiamo con alcune bellissime foto della ragazza. Per ricordare la bellezza di Giulia ed il suo sorriso solare, contagioso.

Una bellissima ragazza, solare, innomorata del suo ragazzo Andrea, suo coetaneo. Con il quale condivideva la passione della moto. Ma purtroppo con l’amata due ruote – con la quale si sono fatti riprendere spesso in foto messe sui profili social – ha trovato la morte. Orrenda: uno schianto a Carate Urio come detto e per lei, che ha riportato ferite gravissime, non c’è stato nulla da fare. Morta praticamente sul colpo. Giulia Masiello, 26enne, era innomorata anche della vita e di recente era riuscita a realizzare il sogno di poter fare l’educatrice all’asilo nido del suo paese, Appiano.