Tutti in coda per provare l’emozione di vedere il lago dal Concordia: un pienone di turisti stranieri
La tradizionale crociera della domenica fa registrare un afflusso notevole. Pochissimi gli italiani. La Navigazione ora punta a mettere in acqua anche il Patria….
Mezz’ora prima dell’arrivo al pontile erano già tutti in coda. Biglietti acquistati e attesa ordinata per salire a bordo. Forse mai come questa mattina il Concordia, lo storico piroscafo a vapore della flotta della Navigazione laghi, ha fatto registrare (video e foto allegate) un pienone di turisti stranieri. Gli italiani erano davvero pochi. Assalto con varie lingue del mondo, la vista del lago a bordo del Concordia e del suo tradizionale “saluto con il vapore” piace sempre tanto.

Il Concordia è tornato a navigare ad inizio estate ed in ogni fine settimana registra un afflusso notevole di persone a bordo per le crociere. L’obiettivo della Navigazione – annunciato in occasione della sua rimozione da Villa Olmo – è di abbinare entro il 2025 anche viaggi sull’altro storico piroscafo, il Patria, attualmente nel cantiere di Tavernola per la sua sistemazione definitiva.
LEGGI ANCHE QUI