Ivana Spagna e Joe Bastianich per la Festa di Sant’Anna a Casatenovo

17 luglio 2023 | 13:01
Share0
Ivana Spagna e Joe Bastianich per la Festa di Sant’Anna a Casatenovo
Ivana Spagna e Joe Bastianich per la Festa di Sant’Anna a Casatenovo
Ivana Spagna e Joe Bastianich per la Festa di Sant’Anna a Casatenovo

Cinque giorni di festa a  Cassina de’ Bracchi di Casatenovo, musica sul palco e specialità gastonomiche per tutti

Ivana Spagna: sarà lei l’ospite ”di punta” della prossima edizione della Festa di Sant’Anna, organizzata come ogni anno sul finire del mese di luglio a Cassina de’ Bracchi di Casatenovo. Un evento all’insegna della buona cucina e dell’intrattenimento dove la musica fa la parte del leone. Anzi della leonessa perchè l’ospite più attesa è la leonessa degli anni ’80 Ivana Spagna. Già in passato per la Festa di SAnt’Anna a Casatenovo erano arrivati Bobby Solo, Donatella Rettore e Marky Ramone, quest’anno gli organizzatori non si sono risparmiati perchè, oltre a Spagna nei cinque giorni della manifestazione, saliranno sul palco Joe Bastianich, Gianni Drudi, Sethu e Brusco. Niente male per il paese della Brianza Lecchese, tutti i concerti sono gratutiti.

Ivana Spagna si esibirà venerdì 21 giugno. Non occorrono molte parole per presentare un’artista notissima con quindici album all’attivo. partecipazioni al Festival di Sanremo e al Festivalbar (vinto nel 1987), un ‘Disco d’Oro’ alla carriera. Ivana, che da tanti anni ha scelto di vivere a Blevio, è la cantante italiana che ha avuto maggiore successo commerciali nel mondo. A Cassina de ‘Bracchi canterà il repertorio che l’ha fatta diventare un’icona della musica pop italiana e internazionale ad iniziare da quell'”Easy lady” marchio sonoro di fabbrica degli anni ’80. Non mancheranno le canzoni degli ultimi album di Spagna e, magari, un omaggio a Tina Turner , scomparsa da poco, che Ivana ha incontrato e ricordato in una recente intervista al Corriere della Sera

spagna e bastianich festa sant'anna casatenovo

Mercoledì 19 luglio l’esordio sarà affidato a Joe Bastianich: imprenditore italo-americano nella ristorazione, noto per la sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive, con una grande passione per la musica, dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale Joe si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band italiana che sin dalla sua nascita si occupa di comporre musica ispirata tanto al folk americano quanto ai cantautori italiani. Joe e la band hanno inziato a scambiare musica, influenze e idee ma soprattutto  a girare l’Italia suonando Folk/Bluegrass e Blues da nord a sud dl bel paese. Mercoledì saranno a Casatenovo e chissà che Bastianich, memore dei programmi culinari, non metta i panni di giudice del “concorso torta nera”, altra storica ed apprezzata iniziativa di Sant’Anna”.

spagna e bastianich festa sant'anna casatenovo
La chiusura della kermesse, domenica 23, sarà affidata a Gianni Drudi per il Fiki Fiki closing party, una vera e propria esplosione di divertimento. Le restanti due esibizioni saranno più ”giovani” con Sethu, che salirà sul palco di Cassina de’ Bracchi giovedì 20 luglio, mentre sabato sarà una festa reggae/dancehall grazie a Brusco. Insomma, una programmazione di tutto rispetto, capace di andare incontro alle esigenze di tutte le persone che frequentano Sant’Anna.