Che ribaltone in serie B: il Collegio di Garanzia del Coni esclude Lecco e la Reggina, sorride il Perugia!

17 luglio 2023 | 22:00
Share0
Che ribaltone in serie B: il Collegio di Garanzia del Coni esclude Lecco e la Reggina, sorride il Perugia!

Nuovo colpo di scena: blucelesti estromessi dal torneo cadetto a meno di un mese dall’avvio. Ricorso favorevole per gli umbri. Scontato il ricorso.

Alzi la mano chi ci capisce qualcosa. Quando tutto sembrava a posto, con una X ancora da colmare (Brescia in pole position), arriva un nuovo ribaltone per il prossimo campionato di serie B che, così stando le cose, difficilmente rispetterà i tempi di avvio a metà agosto. Quasi impossibile il rispetto dei tempi ad oggi. Già perchè il Collegio di Garanzia del CONI ha emesso la sentenza relativa al ricorso presentato dalla Reggina avverso l’estromissione dal campionato di Serie B, comunicandone il mancato accoglimento. Adesso ai calabresi non resta che la strada del TAR anche se tutto appare in salita.

Ma il ribaltone più clamoroso, sempre da parte del Collegio Garanzia Coni, è quello che riguarda il Lecco. Si perchè oggi il Collegio Coni ha emesso la sentenza relativa anche ai ricorsi presentati da Perugia e Foggia contro l’ammissione del Lecco nel campionato di Serie B. Dichiarato inammissibile quello dei pugliesi (sconfitti nella finale proprio dal Lecco), al contrario il Perugia ha ricevuto esito positivo venendo così legittimato in cadetteria ai danni del club del presidente Di Nunno, escluso stasera dalla B. Ovviamente ci sarà un ricorso del club bluceleste, ma a pochi giorni dal via del campionato diventa anche poco credibile tutto il sistema calcio. Prima si, ora no a meno di un mese dall’inizio ufficiale del torneo.

Difficile davvero capirci qualcosa se non aspettare i passi successivi che, inevitabilmente, dovrebbero comunque dilatare i tempi del via del nuovo campionato di B. Il Como, nel frattempo, prosegue la sua preparazione a Bormio. Mercoledì pomeriggio altra amichevole in programma alle 17,30.

LEGGI ANCHE QUI