Lo sconcerto

Como, insulti ai poliziotti che li femano con le grosse auto in centro: uno arrestato e due denunciati

I protagonisti senza documenti: da qualche giorni notati dai cittadini con le potenti vetture a fare evoluzioni pericolose.

Con le loro auto – molto vistose – avrebbero già fatto pericolose evoluzioni nei giorni scorsi anche in centro Como. Con sosta in diversi punti vietati. Lo hanno fatto anche stamane in piazza Boldoni dove un cittadino ha fatto notare loro che le auto – una Lamborghini bianca ed un Land Rover scuro – non potevano restare lì. Di tutta risposta lo hanno insultato violentemente e lui ha subito chiamato la Polizia. Identico trattamento – e sfrontatezza – anche all’arrivo degli agenti: aggressività verbale e fisica nel tentativo di opporsi agli agenti.

 

Alla fine i protagonisti sono stati portati in Questura ed i loro mezzi rimossi. Uno dei tre protagonisti, un 26enne del Burkina Faso residente in Emilia Romagna, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: verrà processato per direttissima nelle prossime ore in Tribunale a Como. Gli altri due sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Sono un 26enne del Senegal residente in Spagna e un 25enne italiano residente a Londra. Nessuno dei tre aveva i documenti, quindi i poliziotti stanno verificando le generalità fornite. Verifiche anche sui Suv e la loro provenienza.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
auto polizia frontiera ponte chiasso
Il furto
Ponte Chiasso, ruba carte di credito dall’auto in sosta e prova ad utilizzarle: la Polizia lo blocca subito
leggi anche
aggressione como viale recchi ragazzo ferito polizia ambulanza pezzi di bottiglia a terra
Como botte
Aggressione in via Recchi: ragazzo ferito alla testa, bottiglie rotte e urla. L’esasperazione dei residenti
auto polizia questura notte generica
Como
Como, aggressione all’addetto alla vigilanza del Carrefour di via Recchi: in tre finiscono in carcere
auto polizia generica notte como
Lo choc
Como, i tre giovani fermati per l’aggressione in zona stadio: negano tutto, il giudice li lascia in carcere
commenta