lavilla music&arts festival |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Fiorella & Danilo, che magia a Villa Erba!

21 luglio 2023 | 15:00
Share0

Grande successo per la prima serata de LaVilla Music&Arts Festival, con Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Stasera, l’atteso show di Andrea Pucci

Fiorella come nessuna, regina del palco e dei cuori di un pubblico attento, partecipe, entusiasta. Fiorella come quella che incanta, con le parole e la voce, con le sue interpretazioni mai scontate, mai “tanto per fare”, mai ripetitive, ma sempre sentite, appassionate e vissute, da donna, professionista, artista, bellezza che si rinnova ad ogni nota. Fiorella che non ne sbaglia una, Fiorella che ammalia tutti, dal suggestivo palco allestito davanti a Villa Erba, Fiorella che raccoglie applausi a scena aperta e standing ovation, Fiorella che ha accanto un mostro di bravura come Danilo Rea, che con quel pianoforte lì può davvero fare tutto.

Fiorella Mannoia e Danilo rea Villa Erba che

Basterebbero queste parole per raccontare Luce, il concerto che ieri sera ha aperto ufficialmente LaVilla Music&Arts Festival, organizzato da MyNina in partnership con Villa Erba e la Città di Cernobbio nell’ambito del format CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo, durante il quale una strepitosa Fiorella Mannoia e un formidabile Danilo Rea hanno offerto uno spettacolo pianoforte e voce di quelli che rimettono in pace con il mondo, capaci di far apprezzare, con quel pizzico di ironia che caratterizza da sempre la grande artista, anche i lampi in lontananza e qualche fuoco di artificio di troppo, proveniente, probabilmente, da qualche festa di nozze in una delle ville limitrofe.

Fiorella Mannoia e Danilo rea Villa Erba che

Ma Fiorella e Danilo sono una coppia artistica di quelle che catturano ed emozionano, su un palco tempestato di candele bianche, tra i ritmi di “Messico e Nuvole” del trio Pallavicini / Conte / Virano e le atmosfere di “Insieme” di Mina, tra le carezze de “La Cura” di Franco Battiato e la commozione di “Felicità” di Lucio Dalla, passando, com’è giusto che sia, da “Sally” di Vasco, “Come si cambia” e “Quello che le donne non dicono”, brani-simbolo della cantante romana, ma l’elenco è decisamente più lungo. Due ore di grandi, intramontabili successi sotto le stelle, balsamo per le generazioni passate, presenti e future.

Fiorella Mannoia e Danilo rea Villa Erba che

Buona la prima, dunque, per LaVilla Music&Arts Festival, che questa sera ospiterà lo show, già sold out, di Andrea Pucci, così come sold out risulta anche il concerto di Mannarino in programma sabato, mentre sono ancora disponibili alcuni biglietti per lo spettacolo di Max Angioni di domenica.