Lario, che sabato magico: tre medaglie d’oro ai mondiali di canottaggio e sorride anche Moltrasio



Mossi e Grisoni orgoglio del presidente Bernasconi: equipaggio azzurro tutto comasco. Festa anche per la Clerici (Moltrasio).
“Favolose le nostre ragazze, ma anche Emanuele. Non potevamo iniziare la giornata al meglio….”. Tre medaglie d’oro in una mattinata ai mondiali di Canottaggio under 23 – pesi leggeri – per la Canottieri Lario. Ed è il presidente Leonardo Bernasconi ad esultare per il traguardo raggiunto stamane in Bulgaria (a Plovdiv) dai suoi ragazzi.

Un titolo mondiale è tutto Lario nel due senza con Serena Mossi (foto qui sopra) ed Elisa Grisoni. “Soddisfazione pazzesca per noi: due nostre atlete in maglia azzurra ai vertici mondiali: siamo felici, sono state favolose….” così Bernasconi. E poi il titolo del quattro di coppia pesi leggeri con Emanuele Castino (foto qui sotto) che è riuscito con i compagni a precedere gli avversari dopo una grande battaglia. Con lui in barca anche Ernesto Rabatti-SC Limite, Paolo Gregori-SC Baldesio, Tommaso Rossi-Rowing Club Genovese)

E se fa festa il presidente Leo Bernasconi alla sede di viale Puecher a Como, non da meno il collega ed amico Alessandro Donegana a Moltrasio: la sua Giulia Clerici ha portato a casa anche lei una medaglia d’oro nel quattro di coppia pesi leggeri femminile. La Clerici, andata in America a studiare ed allenarsi (ma sempre tesserata per Moltrasio foto qui sotto), ha trascinato le compagne Maria Sole Perugino, Anita Gnassi-SC Baldesio e Maria Zerboni-CC Saturnia al trionfo davanti a Germania e Turchia.

LEGGI ANCHE QUI