Live & concerti, tutti gli appuntamenti di fine luglio

Tutto quello che i migliori club (e non solo) di Como e provincia hanno da offrire: un fine luglio di concerti e musica dal vivo
Proseguono, anche questa settimana, le attività dei locali dei club comaschi e delle location all’aperto che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Venerdì 28 luglio, dalle 21.30, arrivano al Joshua i TheOrema, band tribute Dire Straits, David Bowie, ZZ Top, inediti Prog, rock o cover anni Settanta, Ottanta e Novanta.
Ingresso riservato ai soci ARCI
Sabato 29 luglio, dalle 21.30, si terrà il Joshua Closin’ Party, con il live di tre band.
SEX ORGANS
I Sex Organs (Jackie from the JACKETS and BONE) si sono formati nel 2014 e sono diventati immediatamente un gruppo di culto suonando in tutta Europa nei migliori festival e club di garage provocando un’ondata di “sexcitement” rock’n’roll – proprio quando ce n’era bisogno. Se tutto riguarda il sesso e gli stimoli in questo mondo, allora fallo bene. Hanno anche suonato in musei affermati, festival di film e fumetti e sono stati (orgogliosamente) banditi dal Castello di Dracula in Transilvania a causa dei loro capelli (storia vera). Essere gli organi sessuali potrebbe essere impegnativo ma mai noioso.
SIOUXIE AND THE SKUNKS
Prendete 5 bambini, mettete loro in mano dei nuovi giocattoli e abbandonateli in un garage sporco con una discreta dose di alcol e rock‘n’roll; una bella imbevuta di punk, un’infarinata di buoni propositi e lasciate che friggano a dovere: questi sono i Siouxie & the Skunks, portatori (non troppo) sani di quel fuoco sacro che solo gli sciamani e i teenager sanno custodire. Brani serrati, ballate lacrimose e canti laceranti. Avvicinatevi, scaldatevi pure, ma attenzione a non bruciare.
SHARPLIPS
Nuovissima band comasca, nata dalle ceneri di dei Pick Pockets.
Franco Castronovo alla batteria, Pippy all chitarra e voce e Monica al basso. Trio di crudissimo Punk Rock.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

Martedì 25 luglio, dalle 19.30, ANPI organizza Pastasciutta Antifascista #pastaliberatutti. Musica dal vivo con The Fab Rock Band 3ioGino, il meglio del rock 60/70, da Elvis ai Beatles, dagli Stones ai Creedence e molto altro.
Ingresso gratuito.

Sabato 28 e domenica 29 luglio, dalle 18.30, si terrà la terza edizione di MiraBirra – Festival delle birre artigianali e sociali, che porterà in scena il meglio della produzione brassicola, unendo il gusto della birra artigianale al valore di progetti sociali e di sostenibilità. Ogni sera, dalle 19.30, servizio cucina con salamelle, pizza e piatti veg. Per l’occasione, gadget del festival, ad offerta libera si potrà portare a casa il bicchiere.
Non mancherà la musica dal vivo: venerdì 28 luglio, dalle 21.30, musica live con Ricky Curcu e Nankurunaisa, prima e dopo Dj Set Gemix. Sabato 29 luglio, dalle 21.30, musica live con Danerush e Ieleion.
Ingresso riservato ai soci Arci

Sabato 29 luglio, dalle 18, presso la Baita Bondella di Brunate, per il ciclo Rock in Mountain, aperitivo / cena con live di Red Truck Connection.
Prenotazioni tavoli 031220307 / 3758223120. Camere disponibili su prenotazione.
HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?
INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!