giovedì 27 luglio |
Como
/
What's up
/

CouLture Migrante, aperitivo e saldi alla sartoria sociale

25 luglio 2023 | 10:00
Share0
CouLture Migrante, aperitivo e saldi alla sartoria sociale

Giovedì 27 luglio, in via Prudenzana a Como, si potranno acquistare, scontati, i capi realizzati nell’ambito del progetto CouLture Migrante

La formula delle serate estive al Corridory Shop è ormai consolidata: musica buona, aperitivo con le bollicine, gente sorridente e, ovviamente, le creazioni di CouLture Migrante, la sartoria sociale di Como. L’appuntamento è, dunque, per giovedì 27 luglio, dalle 17 fino a tarda sera, negli spazi di Via Prudenziana 17 (si accede anche all’ingresso pedonale di Via Mola, dalle scale che salgono dall’inizio di Via Torno).

coulture migrante saldi estivi

Sarà l’ultima occasione per assicurarsi uno dei pezzi della collezione estiva di accessori oppure uno dei capi di abbigliamento di alta sartoria (scontati fino al 50%), da sfoggiare in vacanza e poi anche al ritorno in città, perché sia lo shop che l’atelier chiuderanno per tutto il mese di agosto.
Anche il luogo vale la visita: la sede di CouLture Migrante si trova in un complesso della vecchia Como, che nasconde cortili alberati e perfino una piccola chiesa.

coulture migrante saldi estivi

CouLture Migrante è la sartoria sociale che coinvolge donne e uomini richiedenti asilo provenienti da diverse parti del mondo e residenti a Como. Il progetto, promosso da Associazione Luminanda, nasce infatti nel 2018 per dare una risposta, piccola ma preziosa, all’emergenza migranti in atto.

coulture migrante saldi estivi

È oggi un luogo di formazione e produzione in cui si integrano tradizioni antiche, stile contemporaneo e sostenibilità, non solo sociale: i tessuti provengono infatti dalla filiera locale comasca e sono, spesso, fine pezza o giacenze di magazzino, che verrebbero eliminati o sottostimati, a cui invece si restituisce una nuova vita. Il risultato di questa contaminazione unica sono prodotti sartoriali originali e di altissima qualità.