Il mercato del Como, due colpi in poche ore del Ds Ludi: il difensore Sala ed anche Konè dal Torino



Il forte centrocampista ivoriano vestirà la maglia azzurra il prossimo campionato. Un acquisto importantissimo per la formazione lariana. arriva anche un difensore di esperienza
Altro grande colpo di mercato del Como, era nell’ aria ed ora è arrivata la conferma dell’ ingaggio di Ben Lhassine Konè dal Torino con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, legandosi di fatto ai lariani fino al giugno 2027. Centrocampista Ivoriano classe 2000, ha già collezionato 60 presenze in Serie B con le maglie Cosenza, Crotone e Frosinone, vincendo il campionato con quest’ultimi nella scorsa stagione e facendo registrare 20 presenze e 3 reti.
Ecco le prime parole giocatore: “Sono molto felice di essere qui. Ho deciso di firmare per il Como perché è una società molto seria e con un progetto ben definito. Fin da subito ho percepito la serietà con la quale si lavora qui e questo è stato decisivo. Ho ricevuto già tanti messaggi da parte dei tifosi e ci tenevo a ringraziarli. Io sono pronto!”.
Ieri la società di viale Sinigaglia aveva annunciato l’ingaggio a titolo definitivo dal Sassuolo fino al giugno del 2026 di Marco Sala. Difensore esterno sinistro classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. In carriera vanta oltre 100 presente in Serie B con le maglie di Virtus Entella, Spal, Crotone e Palermo e 12 presenze con la nazionale di calcio Under 21.
La soddisfazione del Direttore Generale Carlalberto Ludi: “Marco è un giocatore completo e versatile che ci permetterà di migliorare il reparto. È un difensore esterno sinistro dotato di grande agilità e di un ottimo cross in corsa. Durante la sua carriera si è dimostrato in grado sia di saperleggere correttamente le situazioni di gioco in fase difensiva che di accompagnare l’azione con tempismo ed efficacia. Siamo molto felici di potergli dare il benvenuto a Como e di cominciare con lui un percorso a mediotermine”.