Ragazza di Tavernola colpita da un albero mentre è al campo scout nel bresciano: morta sul colpo

E’ successo stamane a Corteno Golgi: in zona una bufera. Pianta sradicata sulla tenda dei giovani partiti da Prestino. Non ha avuto scampo
Un dramma nella devastazione di tutta la Lombardia ed il comasco nelle ultime ore: una ragazza di 16 anni, Chiara Rosetti, è morta dopo essere stata colpita da un albero in testa mentre con alcuni amici era in un campo scout del bresciano. E’ successo all’alba mentre in zona infuriava la tempesta. La ragazza, residente a Tavernola, faceva parte del gruppo Scout di Prestino: un albero si è abbattuto sulla tende nella quale era presente con alcuni amici. Non ha avuto scampo. Gli altri ragazzi presenti al campo, una settantina, sono stati accompagnati in una struttura in paese.
La tragedia è avvenuta in località Palù a Corteno Golgi, piccolo Comune vicino all’Aprica. L’allarme è scattato poco prima delle 5 di stamane.La zona era stata flagellata dal maltempo che si era abbattuto, anche qui con forti piogge e grandinate. La ragazza comasca ha subito lesioni fatali mentre gli amici sarebbero rimasti illesi, benché sotto choc.
Costernazione e sgomento a Tavernola dove abitava con la famiglia: in queste ore si sta diffondendo la notizia di casa in casa. Chiara, da quanto ricostruito, giocava a volley con le amiche nella squadra del quartiere. Dolore infinito anche a Prestino da dove erano partiti i giovani scout. Una tragedia che lascia tutti attoniti. Chiara abitava con la famiglia a Tavernola, come detto: era guida scout e frequentava il centro di formazione professionale di Monte Olimpino (Cfp), indirizzo di cucina: da poco aveva concluso il corso.
LEGGI ANCHE QUI