Il dramma

Ragazza di Tavernola colpita da un albero mentre è al campo scout nel bresciano: morta sul colpo

E' successo stamane a Corteno Golgi: in zona una bufera. Pianta sradicata sulla tenda dei giovani partiti da Prestino. Non ha avuto scampo

Un dramma nella devastazione di tutta la Lombardia ed il comasco nelle ultime ore: una ragazza di 16 anni, Chiara Rosetti, è morta dopo essere stata colpita da un albero in testa mentre con alcuni amici era in un campo scout del bresciano. E’ successo all’alba mentre in zona infuriava la tempesta. La ragazza, residente a Tavernola, faceva parte del gruppo Scout di Prestino: un albero si è abbattuto sulla tende nella quale era presente con alcuni amici. Non ha avuto scampo. Gli altri ragazzi presenti al campo, una settantina, sono stati accompagnati in una struttura in paese.

La tragedia è avvenuta in località Palù a Corteno Golgi, piccolo Comune vicino all’Aprica. L’allarme è scattato poco prima delle 5 di stamane.La zona era stata flagellata dal maltempo che si era abbattuto, anche qui con forti piogge e grandinate. La ragazza comasca ha subito lesioni fatali mentre gli amici sarebbero rimasti illesi, benché sotto choc.

Costernazione e sgomento a Tavernola dove abitava con la famiglia: in queste ore si sta diffondendo la notizia di casa in casa. Chiara, da quanto ricostruito, giocava a volley con le amiche nella squadra del quartiere. Dolore infinito anche a Prestino da dove erano partiti i giovani scout. Una tragedia che lascia tutti attoniti. Chiara abitava con la famiglia a Tavernola, come detto: era guida scout e frequentava il centro di formazione professionale di Monte Olimpino (Cfp), indirizzo di cucina: da poco aveva concluso il corso.

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Impressionante
Il reportage di CiaoComo nei paesi devastati dalla grandine
Più informazioni
leggi anche
Gli interventi
I danni del nubifragio a Como: tombini saltati, sottopassi allagati e una gru rovesciata sul lungolago
La paura
Altri violenti nubifragi: allagamenti e grandinata da paura nella bassa, l’allerta non è ancora finita
Canturino
Cantù post-nubifragio, le venti famiglie restano fuori casa per il tetto scoperchiato:”Tutti aiutati”
Le reazioni
La tragedia nel campo scout, il cordoglio del mondo politico e religioso comasco e della Regione
Il dramma
Domani a Tavernola il funerale della giovane Chiara: il dolore di tanti amici, choc degli scout di Como
Il dramma
Domani a Tavernola il funerale della giovane Chiara: il dolore di tanti amici, lo choc degli scout di Como
Il dolore
Tavernola, chiesa gremita di scout e tanti ragazzi per il rosario di Chiara: oggi c’è l’ultimo saluto