Il dramma

Domani a Tavernola il funerale della giovane Chiara: il dolore di tanti amici, choc degli scout di Como

La cerimonia alle 14, niente autopsia sul suo corpo. Da oggi la Procura di Brescia al lavoro per l'inchiesta: si procede per omicidio colposo.

Fissata la data del funerale di Chiara Rossetti, la 16enne scout comasca morta ieri mattina travolta da un albero al campo scout di Corteno Golgi (Brescia) dove era in compagnia del gruppo di Prestino: estremo saluto alle ore 14 di domani (giovedì 27 luglio) nella chiesa del Cristo Re di Tavernola e non Prestino come erroneamente comunicato in un primo momento. Nella serata odierna è prevista una veglia di preghiera. Non c’è stato bisogno della autopsia, il Pm di Brescia ha subioto restituito la salma a famiglia ed agli amici scout, ora sotto choc ed attoniti. Intanto la Procura di Brescia ha aperto un inchiesta per omicidio colposo, nessun indagato ancora: da oggi i primi interrogatori.

La tragedia si è consumata intorno alle 5 del mattino di ieri. Il gruppo scout Agesci Como 3, di cui faceva parte Chiara, si trovava a Palù, località del Comune bresciano per il consueto campo estivo. Chiara amava il mondo scout, era tra le più esperte presenti: amava anche il mondo della cucina (frequentava il Cfp di Monte Olimpino) e voleva diventare chef.

 

 

Nella chiesa di Tavernola ad aprile il saluto anche ad un altra giovanissima della frazione: la 13enne Bianca Corengia, strappata all’affetto di amici e parenti da un terribile quanto devastante virus. Non le ha dato scampo. Qui sopra le immagini di quel tragico giorno.

 

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Il dramma
La morte di Chiara al campo scout nel bresciano
leggi anche
Le reazioni
La tragedia nel campo scout, il cordoglio del mondo politico e religioso comasco e della Regione
Il dramma
Ragazza di Tavernola colpita da un albero mentre è al campo scout nel bresciano: morta sul colpo
Che paura......
Ritorno di fiamma: bimbo di 8 anni ustionato al volto al campo scout di Rebbio