Carlazzo, Omar Pedrini e Tirlindana per il San Pedro in Rock

Domani, sabato 29 luglio, Il San Pedro in Rock ospiterà i live di DCA7, Push Button Gently, Tirlindana, Witche’s Brew e Omar Pedrini
Sabato 29 luglio, per il primo compleanno del Bar Terzo Tempo, in via Ghiaie 114, presso il campo sportivo San Pietro a Carlazzo, si terrà San Pedro in Rock, in collaborazione con Perry Wine Pub, Croce Azzurra e Comune di Carlazzo.

La line up musicale in programma per il San Pedro in Rock è decisamente interessante: si parte alle 17 con il duo friulano dei DCA7, che proporrà un repertorio di rock blues nostrano in versione elettroacustica, per proseguire alle 18 con i Push Button Gently, che nel 2006 facevano rumore in uno scantinato sulle rive del Lago di Como, picchiando su scatole di cartone, improvvisando e sperimentando. La voce di Julio Speziali ed il frastuono delle chitarre di Nicolo Bordoli avrebbero formato le basi del sound eclettico della band. Raggiunti poi da Natale De Leo al synth, Gabriele Fazzini al basso e Timothy Van Der Gen alla batteria, la composizione dei brani nasce pincipalmente da lunghe giornate di improvvisazioni. Black Pop è il quinto LP della band, uscito nel mese di marzo dello scorso anno.

Alle 20, dopo la selezione musicale di Dj Nyva, si esibiranno, per una data del loro Foreste Invisibili on tour, i Tirlindana, band comasca dedita ad un repertorio originale di rock emozionale cantato in italiano, formata da Andrea Solinas alla voce, Paolo Carnevali alla chitarra e ai cori, Marco Olivieri al basso, Giulia Martini al violino e Francesco Farsoni alla batteria e ai cori.

Alle 21 toccherà ai Witche’s Brew, rock band nata nel 2007. Nel 2008 registrano un EP dal vivo, Pentatonicspeedfreaks, durante un tour austriaco. Nel 2010 esce il loro primo album White Trash Sideshow per la Black Widow Records, mentre nel 2011 partecipano alla compilation Return to the Sabbath, un omaggio ai Black Sabbath. Nel 2012 rilasciano il loro secondo album Supersonic Speedfreaks, sempre con BWR, questa volta con la partecipazione di ospiti speciali, tra cui Nik Turner (Hawkwind) e Frederick Martin Grice (Delirium). Il loro terzo album, Against The Grain, esce nel 2015 sempre sotto BWR. Tutti questi album hanno ricevuto ottime recensioni dalla stampa nazionale e internazionale (Rock Hard, Metal Hammer, Metal Maniac, Classix, Sludge, Rumore ecc. ecc.). Alle spalle, moltissimi tour in tutta Italia e in Europa. Nel 2022 pubblicano l’album Chronicles Of Electric Sorcery dopo aver firmato un accordo con la major label Universal Music.

Alle 22, il palco del San Pedro in Rock sarà tutto per Omar Pedrini, ex chitarrista dei Timoria, accompagnato, per l’occasione, in trio elettroacustico, da Davide Apollo e Carlo Poddighe, Fresco della sua candidatura, con il suo singolo DiluvioUniversale, nella sestina di finalisti di Rock Targato Italia 2023 (già vinto, nella prima edizione del 1987, proprio con i Timoria), lo Zio Rock proporrà il meglio del suo amatissimo repertorio.
Cucina e bar aperti per l’intera serata. Ingresso libero.