Ultima amichevole nel ritiro di Bormio per il Como di Longo: gli azzurri superano la Pro Patria per 1-0
28 luglio 2023 | 16:36



Si chiude con una vittoria la fase iniziale della preparazione. A segno nella ripresa Faragò. “”La preparazione sta andando bene perché siamo nell’ambiente giusto per lavorare in maniera ottimale” le parole dell’allenatore lariano .
Si chiude con una vittoria di misura, 1 a 0, contro la Pro Patria il ritiro precampionato a Bormio dei ragazzi di mister Moreno Longo.
Oggi il gol decisivo è stato messo a segno nella ripresa da Faragò. Al termine del ritiro ecco le parole di mister Longo: “La preparazione sta andando bene perché siamo nell’ambiente giusto per lavorare in maniera ottimale. La squadra si sta impegnando molto per essere pronta per la nuova stagione. Sono contento perché siamo riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo provato sul campo di allenamento durante le partite amichevoli. I nuovi giocatori stanno dimostrando le loro capacità. Ognuno ha caratteristiche diverse, che possono essere utili alla squadra in vari modi. Trascorrere tutti i giorni insieme nelle ultime due settimane ha sicuramente aiutato i nuovi arrivati a conoscere meglio i loro compagni di squadra dentro e fuori dal campo”.

Ad oggi sono sei i nuovi giocatori entrati a far parte della rosa durante il ritiro. Ecco la formazione degli azzurri che ha affrontato la Pro Patria nel primo tempo: Semper, Vignali, Odenthal, Ronco, Ioannou, Kerrigan, Abildgaard, Bellemo, Chajia, Cutrone, Cerri. Nella ripresa spazio per gli altri: Vigorito, Solini, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Marlon, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Gatti, Cassandro e dal 21′ st Celeghin.
Prossima amichevole del Como il 2 agosto alle ore 17 con il Cagliari allo stadio comunale “E. Brunod” di Chatillon Saint Vincent.
LEGGI ANCHE QUI