Giulia, una moltrasina doc sul tetto del mondo passando per l’Oregon ed ora ci sono le Universiadi!

29 luglio 2023 | 16:00
Share0

A tu per tu con la ragazza che ha portato a casa una medaglia d’oro ed ora si prepara a volare in Cina. Una storia di sacrifici tra studio e remi: bravissima!

Nata a Moltrasio, cresciuta a Moltrasio. Nella Canottieri del suo paese dove si è fatta conoscere ed apprezzare per temperamento, bravura, personalità. “E’ una di noi….” lo dice in dialetto il suo orgoglioso presidente Alessandro Donegana. Dopo aver presentato ieri i tre ragazzi della Lario diventati campioni del mondo sabato a Plovdiv in Bulgaria, oggi tocca a Giulia Clerici, sponda Moltrasio. Ma sempre Lario sul tetto del mondo nei pesi leggeri del canottaggio.

E la storia di Giulia la racconta lei assieme al suo presidente felice ed il suo allenatore Alberto orgoglioso. Da Moltrasio al tetto del mondo passando da uun percorso di studio perfetto: borsa di studio vinta per quattro anni negli Usa, in Oregon. Un anno già fatto. Non solo brava sulle barche (nasce timoniere, ma poi di recente anche vogatrice proprio a Plovdiv), ma anche sui libri. Orgogliosamente moltrasina, come detto, ma ora con altre ottime opportunità in vista: la prima le Universiadi in Cina. Domani la partenza, le speranze e gli obiettivi le potete ascoltare (video allegato) da lei nell’intervista di oggi in Canottieri. In bocca al lupo, cara Giulia!

LEGGI ANCHE QUI