La novità

Non solo Villa Olmo, c’è il via libera anche per lo Skate Park all’Ippocastano: sarà pronto dopo l’estate

Avviso all'Albo Pretorio del Comune: i lavori dovrebbero partire tra qualche settimana, struttura su un'area di 250 metri quadri. IL sindaco vuole spostare gli appassionati da San Francesco.

Non solo il restauro e la sistemazione di Villa Olmo (ne parliamo a parte). Ma in queste ore – con data 28 luglio (ieri) – all’Albo Pretoriod el comune di Como c’è anche l’avviso per il via libera alla realizzazione dello Skate Park in via Aldo Moro (zona Ippocastano). Uno dei progetti che il sindaco Rapinese aveva annunciato per i giovani durante la sua campagna elettorale e, nel contempo, liberare la zona dell’ex chiesa di San Francesco dove spesso, durante il giorno, i ragazzi si ritrovano per le loro evoluzioni.

 

Dunque, dopo l’ok di giunta e consiglio, ecco l’avviso all’Albo Pretorio. Ultimo passo prima di dare il via libera ai lavori che, se non ci saranno intoppi di sorta, dovrebbero partire dopo l’estate per concludersi prima dell’autunno. All’Ippocastano ci sarà questo Skate Park per un importo complessivo di 63.7770.000 euro. L’intervento è previsto nell’ambito dell’accordo quadro per gli impianti sportivi in città. La ditta che si occuperà della realizzazione sarà la Mar.Sal di Napoli, il direttore dei lavori Stefano Gerosa.

 

IL PROGETTO 

Le strutture dello skatepark saranno realizzate con pannelli di compensato che verranno pre-assemblati e successivamente ancorati alla pavimentazione in cemento: occuperà su un’area di 250 metri quadrati e avrà quattro rampe. Il Comune si occuperà anche di sistemare la pavimentazione. Da quanto si è appreso l’area sarà utilizzabile anche dagli studenti delle vicine scuole di secondo grado (Centro Studi Casnati, scuola Leonardo da Vinci e Scuola professionale G Castellini) oltre alle scuole appartenenti all’istituto comprensivo di Como Centro.

 

leggi anche
La novità
Como, lo skatepark all’Ippocastano con quattro rampe: ok della giunta, sarà pronto per settembre
Le anticipazioni
Ciabattoni tra viaggi, Shorinji e concretezza:”Palestre pronte ed a settembre lo skatepark smontabile”
L'operazione
San Francesco, arrivano i vigili per fermare gli skater: niente multe, ma tutti allontanati