Serena, Elisa ed Emanuele, orgoglio Lario e quel sogno nel cassetto:”I mondiali con i grandi…”
Incontro con i ragazzi d’oro di ritorno dai mondiali di Plovdiv. Per due di loro la possibilità della rassegna iridida assoluta. Il presidente:”Atleti splendidi”
E’ la settimana del post-mondiale. Dopo le medaglie di Plovdiv, in Bulgaria, non te le aspetti di certo ad allenarsi. E invece no: perchè Serena Mossi, Elisa Grisoni ed Emanuele Castino non si fermano al titolo portato a casa. No di certo e così poche ore dopo essere tornati a casa – e prima del nostro incontro in Canottieri – ecco che Serena ed Elisa vanno subito ad allenarsi in palestra. E pure l’amico Emanuele fa la stessa cosa. Tre ragazzi d’oro e non solo per le medaglie al collo che hanno regalato alla bacheca della loro società, la Lario. Lo dice con quella punta di giusto orgoglio il loro presidente Leo Bernasconi che stravede per tutti e tre indistintamente:”Ragazzi bravissimi, ci hanno dato una grande soddisfazione”. Nel video l’incontro con i tre alla Lario, sul trampolino, tra ricordi, soddisfazione e obiettivi,
E tra questi anche il sogno – neppure troppo celato – di prendere parte con il due senza (Serena ed Elisa) ai Mondiali assoluti, il che significherebbe per loro due – pesi leggeri – ottenere un traguardo pazzesco. “Speriamo di saperlo appena possibile – dice Serena Mossi – per capire se allenarci per questo o andare in vacamza. Se ci dovessero chiamare ? Garantito, siamo pronte……”.