Libertas Cantù e Tecnoteam Albese Volley Como danno i numeri: sono quelli delle nuove maglie!



Le due maggiori formazioni del territorio, entrambe in A2, annunciano la numerazione ufficiale. Tra poche settimana la ripresa della preparazione in palestra.
A poche settimane dal via ufficiale della preparazione, quasi in contemporanea, le due maggiori formazioni di volley del territorio (La LIbertas Cantù A2 maschile e la Tecnoteam Albese Volley Como di A2 donne) hanno annunciato i numeri di maglia dei rispettivi atleti del rooster che verranno portati poi per l’intera stagione sulle spalle.
LIBERTAS CANTU’
Quest’anno c’è una novità nel torneo di A2 maschile: cambia il sistema delle sostituzioni, che non saranno più effettuate tramite la classica “paletta”, ma con il sistema dei tablet. Ai ragazzi è pertanto permesso scegliere un numero compreso tra 1 e 99, e non “fermarsi” al classico 18.
LE CONFERME – Si parte dai giocatori che sono stati confermati per il loro secondo (o, in alcuni casi, oltre) campionato all’ombra del campanile di San Paolo. Ovviamente il Capitano Dario Monguzzi non poteva non conservare il “suo” 3, come ha fatto Luca Butti con il 4. Anche Giuseppe Ottaviani e Jonas Aguenier mantengono rispettivamente il 6 e il 7, come pure Matteo Picchio, “fedelissimo” al suo 17. Cambiano, invece, Francesco Gianotti e Kristian Gamba: l’opposto passa al 32, mentre il 5 è preso proprio dal palleggiatore monzese.
I NUOVI ARRIVI – Matteo Pedron lascia il 7 che l’ha accompagnato nelle ultime sette stagioni, e indosserà il 9. Redi Bakiri sceglie il 22, mentre Gianluca Rossi giocherà con il 23 al posto del “suo” 11. Lorenzo Magliano avrà il 2, il suo compagno di reparto Andrea Bacco il 16, e Francesco Quagliozzi il 10.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO
Terza stagione di fila per la formazione albesina-comasca del volley femminile. Quella che parte, con il raduno, a metà agosto sarà il secondo campionato con alla guida coach Mauro Chiappafreddo. Nel frattempo, in attesa di iniziare la stagione, ecco i numeri anche qui. Delle confermate tengono il “vecchio” numero il capitano Veneriano (il 2), la palleggiatrice Nicolini(4) e il libero Radice (18). Dal 3 al 9 per Giorgia Bernasconi.

I NUOVI ARRIVI – A Zanotto (di fatto un ritorno per l’ex capitano) il numero 1, il 3 al libero Fiori (ex Conegliano e Macerata), l’8 per l’opposta slovena Zatkovic ed il 10 per il bomber argentino Bulaich, 11 per Longobardi.