La novità

Como, Massimiliano Gatto con Cesc Fabregas per allenare la Primavera azzurra: il suo saluto ai tifosi

A soli 27 anni anni il talentuoso centrocampista è costretto ad appendere le scarpe al chiodo ma resterà nella grande famiglia del Como 1907 affiancando lo spagnolo in panchina

Dopo quattro stagioni con il Como, Massimiliano Gatto ha deciso di fermarsi e di ritirarsi dal calcio professionistico. Tuttavia, il suo viaggio con Como non è ancora finito. Gatto si unirà ora allo staff allenatore di Cesc Fabregas per la squadra Primavera (under 19) del Como. Massimiliano Gatto è nel cuore dei tifosi lariani non solo per essere stato un vero trascinatore nella stagione 2020/21 culminata con la conquista della promozione in serie B, grazie anche alle 14 reti che ha messo a segno risultando il capocannoniere degli azzurri, ma soprattutto per la classe che ha messo in mostra con la maglia azzurra e la grinta e voglia di lottare contro la sfortuna che lo ha perseguitato.

 

Tanta qualità e bravura da calciatore ed ora, dopo il suo messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Como1907, sono tantissimi i commenti dei supporters lariani nell’augurargli le migliori fortune con il prossimo incarico sempre con la società di viale Sinigaglia. Grazie Max per averci incantato con le tue giocate meravigliose, quando partivi sulla trequarti e nessuno riusciva a fermarti, grazie ancora per aver dimostrato attaccamento ai colori azzurri del Como.

Ecco il testo del messaggio che Massimiliano Gatto ha indirizzato a tutti i tifosi del Como:

“Oggi vorrei condividere la mia storia. Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così, eppure eccomi qui a condividere questa sfortunata notizia con tutti voi.
“Oggi, non mi trattengo sui miei sentimenti. Tutto è iniziato a settembre 2019 e poi non si è mai fermato, fino ad oggi. Dopo oltre mille tentativi, sono costretto a ritirarmi dal calcio professionistico all’età di 27 anni.
“‘Non puoi battere un uomo che non si arrende mai”. Anche se questo può essere vero, non puoi battere nemmeno il tuo destino. Questo meraviglioso sport mi ha dato tanto. Ho realizzato il mio sogno di diventare un giocatore di football professionista. Mi ha dato gioia, dolore e durante il viaggio, seppur breve, ho avuto il privilegio di conoscere persone fantastiche che colgo l’occasione per ringraziare, perché in tanti mi avete lasciato qualcosa di memorabile da cui imparare. E tutti voi mi avete insegnato ad andare avanti, nonostante tutto.
“Vorrei fare un ringraziamento speciale alla mia famiglia. Mamma e papà, so che avete fatto tanti sacrifici per permettermi di vivere tutto questo, e vi prometto che in questo nuovo percorso che sto per intraprendere, farò di tutto per non deludervi entrambi”, Con il cuore, Max.

 

(Foto di Gatto e Fabregas pagina Facebook Como 1907)

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Calcio
Cesc Fabregas annuncia l’addio al calcio:”Si, è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo”
leggi anche
Calcio serie b
E’ ufficiale: Massimiliano Gatto resta al Como, contratto prolungato
Calcio lega pro
Gatto fa 12, ma stavolta non basta. Gattuso:”Loro bravi, noi meno lucidi del solito”
Calcio serie b
Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo