Il ciclista danese Mikkel Honorè fa tappa al Museo del Ghisallo.



Durante un allenamento si è fermato al Museo del Ciclismo del Ghisallo Mikkel Honorè accompagnato da sua moglie Mery Zanini, ex giocatrice di basket professionista e oggi manager nell’Olimpia Armani. Il ciclista della statunitense EF Education ha visitato la collezione permanente apprezzando molto le maglie dei miti del ciclismo. Il suo passaggio al Ghisallo è stata anche l’occasione per vedere la mostra “L’arte in testa. I caschi aerografati da Stefano Barzaghi per i campioni di ciclismo” dove sono presenti anche tre suoi caschi gentilmente prestati per l’occasione.

Mikkel dopo diversi successi tra gli Juniores, nel 2016 si trasferisce dalla Danimarca in Belgio per correre nella formazione belga Lotto Soudal U23. Dopo due anni passati in Belgio nel 2018 si trasferisce al team Continental danese Virtu Cycling, con cui in maggio vince il Circuit de Wallonie in Belgio; successivamente ad agosto passa come stagista alla formazione World Tour belga Quick-Step Floors, debuttando nella Brussels Cycling Classic.
Nel 2019 debutta ufficialmente da professionista con il team Deceuninck-Quick-Step, ex Quick-Step Floors. In stagione viene selezionato per correre il Giro d’Italia. Nel 2021 vince una tappa alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali e una al Giro dei Paesi Baschi, primo successo World Tour per lui.
Dal 2023 corre per il team EF e si aggiudica la classifica scalatori Tour Down Under.