a tu per tu |
Como
/
Cronaca
/

Il Rapinese di agosto:”Stacco solo una settimana, lavoriamo per cambiare al meglio la nostra Como”

31 luglio 2023 | 09:54
Share0

Inizia con il primo cittadino di Como la settimana dedicata agli incontri istituzionali: Lavori e vandali, il dolore per la scout morta e tante altre cose. Il video qui…..

Inizia con Alessandro Rapinese, sindaco di Como, la settimana dedicata ai sindaci del nostro territorio. Chiamati a confrontarsi con la redazione du idee e progetti, obiettivi ed eventi estivi. Un mix per fare il punto con gli amministratori in questi giorni tra fine luglio e primi di agosto. E come detto, il primo ad aprire la serie di incontri è stato – video allegato – stamane il primo cittadino di Como con il quale si è spaziato dai fondi per Villa OLmo a quelli stanziati per strade e marciapiedi. Dalla morta della giovane scout – ed i suoi incontri con i genitori – ai vandali dei rifiuti. Senza dimenticare le tasse comunali ed un ammonimento ripetuto: niente servizi comunali a chi non è in regola con il pagamento, anche i nidi per i figli se i genitori non hanno regolarizzato le posizioni. “Se uno ha problemi economici lo facciamo prendere in carico ai servizi sociali e paghiamo tutto ovviamente, se non li ha è giusto che paghi o definisca con il Comune le modalità di rientro dai debiti”.

Quasi 40 minuti su tantissimi temi della città. “Quello che posso dire ai cittadini – ha aggiunto ancora Rapinese – è che stiamo lavorando seriamente e sodo ogni giorno per cambiare la nostra Como al meglio: dalla pulizia alle opere pubbliche. Impegno totale. le mie vacanze ? Direi che stacco per una settimana da domenica prossima. Lascio tutto in mano alla Roperto (il vice-sindaco ndr) e spengo il telefono. Prima spero di avere una notizia positiva dalla Regione per il centro federale del ghiaccio a Muggiò. Vorebbe dire svoltare davvero…..”

Tutto il reso nel video allegato. Domani mattina (ore 8,30) in diretta radio e sui nostri canali social il sindaco di Cantù Alice Galbiati.